Wednesday, December 12, 2007

Arrivato in Italia il primo studente cinese sulla Televisione Digitale Interattiva 第一个去意大利学习数字电视的中国人

(Comunicato Stampa)


Arrivato in Italia il primo studente cinese
sulla
Televisione Digitale Interattiva
(3°Master IDTV Università degli Studi di Milano)

Lunedi scorso è atterrato a Milano, direttamente da Shanghai, il primo studente cinese per partecipare al 3° Master IDTV, sulla televisione digitale interattiva, organizzato dalla Università degli Studi di Milano.

Zhou Lei, laureatosi alla Shanghai Jiao Tong University, una delle più prestigiose della Cina, è il primo studente cinese che studierà Televisione Digitale Interattiva in Italia.

Lo studente cinese, sponsorizzato dalla multinazionale cinese Huawei che gli ha pagato sia il volo aereo che la quota di partecipazione al Master stesso, rappresenta un ulteriore concreto risultato delle collaborazioni in corso tra Università degli Studi di Milano, “Consorzio DITE” e “Agenzia per la Cina”.

“Attraverso il China Media Lab, il laboratorio sui Media e Business Innovation, nato dalla collaborazione tra Agenzia per la Cina e il Consorzio DITE”, dichiara Alberto Fattori direttore generale del Consorzio DITE, “al Palazzo Lombardia di Shanghai è ora possibile incentivare e supportare un sempre maggiore trasferimento tecnologico tra Cina ed Italia e le diverse applicazioni nei business tra i due paesi”.

“Inoltre, con i recenti accordi con alcuni canali televisivi cinesi”, continua Alberto Fattori, “possiamo ora anche offrire alle imprese gli spazi per creare e distribuire nuovi Formats TV e produzioni Cross-Mediali che possano utilizzare, in maniera combinata, i diversi media cinesi, siano essi tradizionali od innovativi.

“Sono entusiasta di essere arrivato in Italia, a Milano in particolare presso l’Università degli Studi di Milano.”, ha dichiarato Zhou Lei alla partenza dall’aeroporto di Pudong - Shanghai, “ paese per il quale nutro da sempre una grande ammirazione, tanto da essere un grande tifoso dell’Inter, guido in Cina una FIAT e ho una particolare predilezione per la Pizza e la pasta”.

“Ringrazio la Huawei per la fiducia accordatami e la sponsorizzazione ricevuta, così come i responsabili del Consolato Italiano a Shanghai, per il grande lavoro e il supporto che mi hanno dato nella procedura per l’ottenimento del VISTO e consentirmi così di non perdere l’occasione di questa fantastica esperienza che mi appresto a vivere nei prossimi mesi, una avventura sia professionale, ma soprattutto umana”.

Con questo nuovo partecipante, il 3° Master IDTV della Università Statale di Milano si conferma essere punto di riferimento internazionale e di eccellenza di primissimo piano, sul tema della Televisiva Digitale Interattiva e nella formazione delle professionalità per questo settore fortemente innovativo.

Per qualsiasi ulteriore informazione:

Palazzo Lombardia
Shanghai – China

Alberto Fattori
Direttore Generale Consorzio DITE
Agenzia per la Cina Innovation & Development
Coordinatore China Media LAB
http://www.consorziodite.it/ ; http://www.agenziacina.com/
Email: alberto.fattori@agenziacina.com fattori@consorziodite.it
Voip Italiano: +39 02 303123673

Labels: , , , ,

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home