Firmato accordo con la Federazione dell’Industria e del Commercio Shanghai
Nei giorni scorsi il Presidente di Agenzia per la Cina, il sig. Armando Tschang ed il Vice Presidente della Shanghai Federation of Industry and Commerce, Mr Chen Pingtang hanno siglato un importante accordo di collaborazione.
Esso è nato con lo scopo di promuovere, incoraggiare e sviluppare la cooperazione economica tra le aziende italiane e quelle della regione di Shanghai.
La firma di questo accordo è soltanto l’ultimo atto di una collaborazione, che dura da oltre sei anni, tra Agenzia per la Cina e la Federazione dell’Industria e del Commercio di Shanghai, andando così a consolidare i rapporti, già ottimi, fra le due parti.
La sigla della nuova convenzione consentirà di organizzare con più facilità e frequenza missioni economiche, seminari, fiere internazionali ed eventi mirati a favorire l’interscambio italo-cinese.
Si potranno, anche, aggiornare le informazioni economiche, commerciali ed industriali, le disposizioni legislative, gli andamenti dei rispettivi mercati, il trasferimento di tecnologia e i progetti d’investimento, adeguandoli così alla nuova situazione economica dei due Paesi con l’unico fine di rendere ottimi gli interscambi.
Nel corso del 2009 saranno organizzati, sia a Shanghai che in Italia, dei business meeting e dei forum economici rivolti alle piccole e medie imprese, allo scopo di presentare ed offrire opportunità d’investimento agli imprenditori dei due Paesi, come auspicato dal Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi durante il suo recente viaggio a Pechino, in occasione dell’ 7° Meeting dell’ASEM, tra Paesi dell’Unione Europea e Paesi asiatici.
Questo accordo conferma la costante attività nella Repubblica Popolare Cinese di Agenzia per la Cina, evidenziando non solo la sua professionalità, ma anche la sua credibilità presso le Istituzioni Economiche Cinesi.
Labels: Agenzia per la Cina, Italian, Shanghai